Our practice
Lo Studio Legale SIB è attivo nel settore della proprietà intellettuale e industriale e della concorrenza sleale. Lo Studio si occupa quindi di marchi e segni distintivi, nomi a dominio, denominazioni d’origine e indicazioni geografiche, brevetti, disegni e modelli, diritto d’autore, diritto della moda, antitrust e privacy & data protection.

Lo Studio offre in particolare assistenza giudiziale, sia civile sia penale, e stragiudiziale e si occupa inoltre della redazione di contratti aventi ad oggetto diritti di proprietà intellettuale.

Lo Studio gestisce ogni aspetto della lotta alla contraffazione, dai contatti con le forze dell’ordine e le autorità doganali al coordinamento di periti e investigatori, dalla redazione di memorie nella fase delle indagini preliminari alla costituzione di parte civile nei procedimenti penali.

Grazie ad una perfetta padronanza delle più importanti lingue straniere e ad un’esperienza di pari misura negli aspetti civilistici e penalistici del diritto della proprietà intellettuale, lo Studio è in grado di offrire assistenza altamente personalizzata, conciliando le peculiarità del singolo caso con gli obiettivi di tutela e di budget del cliente.